Massaggio a quattro mani:
(2 operatori eseguono il trattamento in sincronia di movimento) detto anche massaggio scultura, adatto a chi ha fianchi “generosi”. Migliora la circolazione venosa e linfatica, la peristalsi intestinale e lo stress. Consigliato anche alle mamme in post-gravidanza.
Massaggio Connettivale Riflesso:
sblocca le placche del tessuto connettivo di tutto il corpo. Le placche si formano per alterazione degli organi interni, o per ipertonia riflessa dei muscoli. Massaggiando il tessuto connettivo si ottiene una forte ossigenazione con conseguente miglioramento del grado ormonale. Consigliato per sbloccare il metabolismo e migliorare celluliti dure.
Massaggio Miofasciale:
lavora sulla miodecontrazione profonda (sblocco muscolare) agendo sulla fascia del muscolo e sulla aponeurosi strutturale. La fascia è un tessuto connettivo allo stato puro, si espande ed avvolge tutto il corpo. Questo complesso di membrane sottese allo scheletro trasmette la minima tensione a tutto il corpo. Lavorare quindi sulla decontrazione della fascia significa intervenire direttamente sulla postura, con tutti i benefici che ne derivano.
Linfodrenaggio:
questo tipo di massaggio ha il compito di aiutare il drenaggio linfatico del corpo nelle stasi veno-linfatiche, edemi e congestioni. Particolarmente utile nella cellulite edematosa, negli stati di pre-post gravidanza e nei pre-post operatori per interventi di chirurgia estetica viso e corpo, dove particolarmente richiesto per recuperare velocemente le ecchimosi del tessuto cutaneo. Il linfodrenaggio eseguito correttamente è molto consigliato per pulire e disintossicare tutta la pelle da spore, funghi, batteri, metalli pesanti e so-stanze tossiche. (Consigliato, in questo caso, a cicli 2/3 volte l’anno).
Massaggio californiano:
armonia – fluidità – contatto amorevole ridanno voce alla propria fisicità.
Il suo scopo primario è quello di fornire benessere e distensione attraverso un linguaggio corporeo capace di comunicare sicurezza, definito anche il MASSAGGIO CHE TOCCA L’ANIMA.
Finalità:
- Ricreare lo schema corporeo
- Migliorare la respirazione
- Rende più fluida la circolazione sanguinea e linfatica
- Facilita la digestione e la peristasi intestinale
- Lavora sui 7 segmenti di tensione muscolare individuati da Reich
- Produce uno straordinario beneficio sull’attività fisica, mentale ed emozionale ricreando una vera e propria unità psico-fisica
Antistress:
questo massaggio molto avvolgente libera il corpo da tutte le tensioni inducendo anche ad un rilassamento psico-emozionale.
Massaggio Posturale:
il massaggio posturale lavora sulla postura del nostro corpo, che cambia continuamente, influenzata dagli stati fisici e psicologici. Lavorare quindi sulla postura significa non solo migliorare l’aspetto fisico, ma anche l’atteggiamento mentale, unendo così corpo e mente.
Stone Terapy originale Kneip:
questa antica tecnica di massaggio, già presente nella cultura cinese, ayurvedica e degli Indiani d’America, si è affermata come una delle tecniche più efficaci per trattare gli inestetismi attraverso un percorso olistico di vero benessere. Lo Stone Massage è eseguito con rare pietre basaltiche di origine vulcanica e marmi bianchi, usate calde e fredde (come nella Termoterapia di Sebastian Kneip). Evoca sensazioni sopite, emozioni positive e favorisce uno stato di calma e armonia che regala un profondo rilassamento fisico e psichico. La graduale e naturale cessione di calore sblocca le tensioni di tutti i muscoli e dei punti Chakra, l’alternanza caldo/freddo crea una naturale iperemia, creando così la resa ideale per ogni tipo di trattamento.