Il Centro estetico Linea Due offre ai propri clienti il miglior sistema di epilazione presente sul mercato, frutto della ricerca nell’innovazione tecnologica del laser, fornendo al cliente la massima sicurezza ed i migliori risultati in termini di efficacia nel trattamento laser di foto-epilazione, per rimuovere i peli in modo progressivamente definitivo.
Il Diodo laser emette un fascio di luce altamente concentrata e coerente ad 808 nm (+/- 20 nm), che viene assorbita direttamente e selettivamente dalla melanina presente nel follicolo del pelo. Il trattamento di foto-epilazione si basa sul principio della foto termolisi selettiva, secondo cui la radiazione laser colpisce “selettivamente” i follicoli piliferi senza danneggiare il tessuto adiacente. Impostando le opportune modalità di emissione, potenza e tempo di irradiamento, si ottiene un lento e prolungato riscaldamento del bulbo/fusto pilifero. In tal modo si ha la massima efficacia e la progressiva riduzione dei peli superflui. Q Epilaser 2.0 è un sistema sicuro ed efficace per l’epilazione progressiva su diversi fototipi cutanei. Il sistema di raffreddamento ed il diodo laser sono incorporati all’interno del manipolo per un trattamento rapido e indolore.
Il sistema di raffreddamento ed il diodo laser sono incorporati all’interno del manipolo per un trattamento rapido e indolore. Con Q EpiLaser 2.0 i tempi di esecuzione della seduta sono minori rispetto alla luce pulsata, con risultati superiori in termini di efficacia, sicurezza e durata. I trattamenti sono più piacevoli, grazie al sistema di raffreddamento a contatto che protegge l’epidermide prima, durante e dopo lo spot.
L’effetto finale del trattamento con laser a diodi infrarossi sarà quello di un’eliminazione progressiva delle macchie di vecchiaia associato ad una maggiore elasticità e tonicità della pelle, il tutto in grande sicurezza per la clientela.
I vantaggi di Q Epilaser 2.0
- Tempi della seduta notevolmente ridotti rispetto a IPL
- Numero delle sedute ridotte rispetto a IPL
- Possibilità di trattare con sicurezza anche i fototipi più scuri
La ragione di tali risultati è dovuta ai seguenti fattori (fondamentali):
a) Elevata potenza della sorgente laser.
b) Lunghezza d’onda a 808 nm (ottimale per la migliore foto-epilazione)
c) Ampio fascio laser d) Frequenza di lavoro da 0 a 10 Hz (fino 10 spot al secondo)
e) Raffreddamento cutaneo
f) Possibilità di lavorare su ogni tipo di pelle (chiara/media/scura).
Il raffreddamento cutaneo attivo, “pre – durante – post” trattamento, consente tempi d’emissione laser molto elevati (elevata fluenza), garantendo allo stesso tempo il raffreddamento del derma e la perfetta conservazione dei melanociti (nessun effetto collaterale quale ustioni e ipo/iper pigmentazioni).